Tra le grandi novità introdotte al Salone del Mobile 2025, è degna di nota l’evoluzione del concetto di boiserie portata avanti da Tomasella, in uno stand che lascia spazio al design, alla creatività e a quelle geometrie armoniose che da sempre caratterizzano gli arredi Tomasella.
L’UTILITÀ DELLE BOISERIE
Le boiserie sono rivestimenti per le pareti che donano carattere, raffinatezza e profondità agli ambienti, oltre a offrire una protezione pratica. La loro funzione non è, dunque, quella del semplice rivestimento, ma di veri e propri strumenti per trasformare gli spazi, personalizzando la casa con uno stile sofisticato e contemporaneo.
Realizzate in una moltitudine di materiali e finiture laccate e non, le boiserie Tomasella nascono per riqualificare le pareti offrendo un elemento decorativo di grande impatto visivo, capace di armonizzare gli ambienti e valorizzare l’arredamento. Per la loro installazione è necessaria una parete di supporto, elemento imprescindibile che diventa la base su cui costruire un’estetica coerente e ricercata.
Grazie alla loro adattabilità, si inseriscono perfettamente in contesti sia classici che moderni, con una capacità naturale di esaltare gli ambienti e renderli unici. Scegliere una boiserie significa definire il proprio spazio con un dettaglio su misura, che racconta la personalità di chi lo abita.
LE ELEGANTI APPLICAZIONI
Tra le soluzioni proposte da Tomasella presso il Salone del Mobile 2025, spicca il raffinato utilizzo delle boiserie su pareti dedicate a ospitare divani o aree relax: elementi che creano simmetrie eleganti e definiscono con precisione lo spazio. Anche l’area attorno alla TV può essere valorizzata da pannelli decorativi che guidano lo sguardo, generando punti focali ricchi di stile.
In ambienti open space, le boiserie Tomasella diventano il fil rouge progettuale, un trait d’union tra le diverse aree funzionali, capaci di mettere in dialogo cucina, living e zona relax senza interrompere la fluidità visiva. La boiserie non divide, ma lega, accompagna lo sguardo e racconta l’identità dello spazio attraverso una cifra stilistica riconoscibile e coerente.
Elemento tecnico ma dal forte impatto emozionale, la boiserie conferisce ritmo, ordine e continuità, trasformando ogni parete in una superficie espressiva, in cui estetica e funzione si fondono con equilibrio. In questo modo, l’interior design acquista struttura e profondità, valorizzando l’arredo in modo sartoriale.
Ma è nel linguaggio progettuale Tomasella che le boiserie esprimono al meglio il loro potenziale: donano continuità visiva, rafforzano l’identità dello spazio e raccontano una storia coerente che evolve stanza dopo stanza.
E tu? Come sceglieresti di interpretare la boiserie? In quale ambiente della tua casa troverebbe la sua espressione più autentica?
Scopri di più le boiserie Tomasella:
https://www.tomasella.it/boiserie-di-soggiorno-come-trasformare-il-tuo-living


